31 Dicembre 2017
Auguri di buon anno!!
Vogliamo informare i nostri utenti circa la nuova modalità di prenotazione ed esecuzione delle visite mediche sportive agonistiche, una modalità promossa dalla Regione Puglia attraverso il loro portale (SIMS-Sistema Informativo di Medicina dello Sport).
I presidenti, o chi da lui delegato, delle società/associazioni sportive dovranno necessariamente effettuare le istanze di visita medica attraverso tale portale per ogni singolo atleta, dopodichè l’atleta munito obbligatoriamente di Tessera Sanitaria e Documento Identificativo sceglie la struttura dove effettuare la visita.
Il certificato medico non verrà più rilasciato in modo cartaceo al momento della visita ma verrà inviato telematicamente attraverso il portale e il presidente potrà scaricarlo in qualsiasi momento, dandone copia, se necessario, all’atleta interessato.
Sono esclusi da tale modalità coloro che effettuano una visita medica agonistica per finalità concorsuali (vigili del fuoco, polizia, ecc) e coloro che non sono ancora iscritti a una società sportiva e quindi siano atleti autonomi. In tal caso la visita si esegue normalmente con modalità e rilascio cartaceo del certificato.
Potete trovare tutte le informazioni necessarie seguendo questo link dove viene spiegato tutto nel dettaglio, oppure potete fare riferimento al nostro Centro per tutto ciò che concerne l’iter.
☎ Telefono 080 403 3832
✉ Email barimedical@libero.it
? www.barimedical.it
? Via Enrico Pappacena, 10 Bari Poggiofranco
Leave a comment